31

Dungeon Keeper su Android è difficile da valutare negativamente, ma non per i giusti motivi

5 stelle o nulla, almeno attraverso il pop-up

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2014

PocketGamer riporta una particolare questione legata a Dungeon Keeper, il nuovo remake del classico Bullfrog per dispositivi mobile che ha già fatto piuttosto parlare di sé per la strategia di micro-transazioni piuttosto aggressiva.

A quanto pare, la versione Android "costringe" i giocatori a inserire un rating di 5 stelle al gioco, attraverso un sistema piuttosto particolare: dopo qualche minuto di gioco, compare il classico pop-up che richiede ai giocatori di valutare il titolo, ma in questo caso con 2 opzioni pre-impostate: mettere un voto a cinque stelle, oppure uno più basso, da una a quattro stelle.

Solo che se si seleziona quest'ultima opzione il gioco non consente di immettere il voto, ma rimanda ad una sorta di servizio comunicazioni in cui è possibile segnalare un feedback agli sviluppatori. Ovviamente, è comunque possibile dare una votazione al gioco attraverso il sistema standard direttamente su Google Play, ma la cosa è comunque piuttosto curiosa e vagamente inquietante. In ogni caso, EA ha risposto nel merito sostenendo di aver utilizzato questo sistema come possibilità più semplice e immediata di stabilire un contatto con gli utenti che vogliano inviare feedback agli sviluppatori.

Fonte: PocketGamer

Dungeon Keeper su Android è difficile da valutare negativamente, ma non per i giusti motivi