17

Toukiden: The Age of Demons, l'annuncio ufficiale di Tecmo Koei

Il gioco sarà disponibile dal 14 febbraio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2014

Tecmo Koei ha rilasciato un comunicato ufficiale per l'uscita nei negozi di Toukiden: The Age of Demons, disponibile a partire dal 14 febbraio su PlayStation Vita. Lo riportiamo di seguito.

Tecmo Koei Europe è lieta di annunciare oggi l'uscita di Toukiden: The Age of Demons per PlayStation Vita. Il gioco sarà disponibile presso i rivenditori europei e in digital download su PlayStation Store a partire da venerdì 14 febbraio. Sviluppato da Omega Force, il team autore della celebre serie Dynasty Warriors, Toukiden: The Age of Demons mette i giocatori nei panni di uno Slayer, un potente guerriero incaricato di dare la caccia ai mostruosi Oni (demoni) che minacciano l'umanità.

Dotato di una trama ricca, ambientata durante diverse epoche della storia giapponese, con personaggi memorabili, una grafica di grande impatto, un sistema di combattimento complesso e il supporto per quattro giocatori, Toukiden: The Age of Demons rappresenta uno dei titoli più ambiziosi mai realizzati da Omega Force. Gli eventi del gioco si svolgono in una vibrante versione fantasy della storia giapponese, che spazia dal periodo Asuka agli ultimi giorni dello shogunato Tokugawa. Nuovi Slayer cominceranno il proprio viaggio verso la battaglia nel villaggio di Utakata, mettendo insieme un party e partecipando all'avventura insieme ad altri tre amici via multiplayer ad-hoc.

Sconfiggere gli Oni non sarà facile, però. Utilizzando la peculiare tecnica della Distruzione Mirata, gli Slayer dovranno padroneggiare diverse armi e manovre d'attacco, lavorando a stretto contatto con i propri alleati per affettare e distruggere i mostruosi nemici. Dalle ceneri degli Oni sconfitti nasceranno i Mitama, le anime degli eroi leggendari, che gli Slayer potranno utilizzare per dotare le proprie armi di abilità e attributi speciali. Con oltre duecento Mitama nel gioco, la possibilità di personalizzare e combinare le abilità consentirà agli Slayer di dar vita a degli strumenti da battaglia dalla potenza poderosa, in grado di fare la differenza.

Toukiden: The Age of Demons, l'annuncio ufficiale di Tecmo Koei