91

Take-Two è contraria a una cadenza annuale per Grand Theft Auto

Il publisher desidera evitare una saturazione del mercato

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2014

Pur esprimendo grande entusiasmo e soddisfazione per i risultati raggiunti da Grand Theft Auto V, Take-Two non ha intenzione di pubblicare un nuovo episodio della serie ogni anno, questo per evitare di saturare il mercato.

"È fantastico che gli utenti attendano con ansia i nostri titoli, è un po' come quando aspettano un nuovo film di James Bond. Il nostro obiettivo è quello di creare dei franchise permanenti", ha detto Strauss Zelnick, CEO di Take-Two. "Con GTA V abbiamo venduto 32,5 milioni di copie ad oggi, il che è straordinario. Il 70% delle persone che hanno giocato con GTA V hanno potuto accedere anche a GTA Online, un'esperienza free-to-play, e gli utenti che hanno deciso di investire denaro in tale esperienza rappresentano quasi la metà dei nostri ricavi digitali per l'ultimo trimestre. Insomma, la gente sta esprimendo le proprie preferenze circa cosa vuole giocare, e lo sta facendo con il proprio denaro".

Fonte: MCV

Take-Two è contraria a una cadenza annuale per Grand Theft Auto