17

Rayman Legends arriva il 20 febbraio su Xbox One e PlayStation 4, immagini e trailer di lancio

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini e un trailer di Rayman Legends in versione next gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/02/2014

Ubisoft ha annunciato oggi la data d'uscita ufficiale per le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Rayman Legends: il 20 febbraio 2014, ovvero dopodomani.

Si tratta di una versione leggermente riveduta dell'ottimo platform in 2D uscito in precedenza sulle altre console, con una grafica rielaborata e migliorata, caricamenti eliminati e maggiore fluidità.

Ogni piattaforma avrà una serie di personaggi giocabili in esclusiva, che andranno sbloccati nella Galleria degli eroi. Su Xbox One, due personaggi richiameranno il celebre cattivo di Far Cry 3, Ray Vaas e Far Glob, mentre Splinter Ray sarà chiaramente ispirato a Sam Fisher. Invece, i possessori di PlayStation®4 potranno accedere ad Assassin Ray, ispirato al celebre Edward Kenway di Assassin's Creed IV Black Flag. Entrambe le piattaforme supporteranno l'eroe VIP, Champion Ray, che sarà sbloccato dai migliori giocatori in classifica nella modalità Sfide online.

Ogni console avrà anche alcune caratteristiche di gioco esclusive. La versione Xbox One, per esempio, includerà 10 sfide speciali, che sbloccheranno nuovi obiettivi. In queste ci troviamo a compiere varie azioni all'interno di un dato limite di tempo, collegate a determinate caratteristiche del gioco come l'azione in cooperativa o altro. La versione PlayStation 4 consentirà di utilizzare il touch pad del controller per sfregare i Grattafortuna o usare la nuova modalità Fotocamera, oltre alla possibilità di usare PlayStation Vita in Remote Play.