27

Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance collaborano con quelli di Star Citizen

Cavalieri nello spazio? Astronavi nel medioevo? Purtroppo no.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2014

Si profila un connubio estremamente interessante all'orizzonte, con gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance che hanno intenzione di collaborare con quelli di Star Citizen.

A quanto pare, Chris Roberts è rimasto particolarmente impressionato da alcune caratteristiche del promettente RPG a mondo aperto di Warhorse, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dei personaggi e degli abiti: "Star Citizen non necessita di passanti e cavalieri... ma ha bisogno di un sistema di creazione dei personaggi ben costruito per il suo universo persistente", ha spiegato Roberts in un nuovo post sul blog del gioco fantascientifico, "e quella tecnologia è esattamente ciò che sta costruendo Warhorse con il CryEngine".

Dunque a quanto pare Roberts ha contattato direttamente Warhorse per chiedere informazioni e sondare le possibilità di partnership tra i due team: "il team Warhorse non è solo un gruppo di persone incredibilmente talentuose, ma sono anche spiriti gentili che hanno intenzione di condividere quello che stanno costruendo". Così, Roberts Space Industries aiuterà Warhorse con quanto hanno scoperto in questi anni di utilizzo di CryEngine e viceversa il team che lavora a Kingdom Come: Deliverance fornirà supporto per la costruzione del sistema di creazione personaggi e abiti da utilizzare in Star Citizen.

Fonte: PC Gamer

Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance collaborano con quelli di Star Citizen