68

Seth Rogen gira "Console Wars", un film sulla guerra tra Sega e Nintendo

La battaglia che ha definito una generazione (o due)

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2014

L'attore e regista Seth Rogen sta collaborando con Evan Goldberg per creare un film basato sulla storica rivalità tra Sega e Nintendo all'epoca d'oro dei due produttori.

Si tratta di una produzione Sony Pictures basata sul libro di Blake Harris "Console Wars: Sega, Nintendo and the Battle that Defined a Generation", che arriverà sul mercato in agosto. La storia è incentrata dunque sui retroscena della celebre guerra tra i due produttori nipponici di videogiochi e descrive in particolare come "Sega, una piccola compagnia di videogiochi guidata da un bizzarro visionario, riuscì a combattere contro il gigante Nintendo e come questo portò a rivoluzionare l'industria videoludica", in base a quanto riferito da Atlantic Books sul libro in questione.

Si tratta dunque di un "business thriller", definizione piuttosto difficile da interpretare ma che dovrebbe proprio basarsi sulla guerra a colpi di console e videogiochi tra Sega e Nintendo, che ha reso grande l'epoca degli 8 e dei 16-bit videoludici. Rogen e Goldberg sono peraltro una coppia già piuttosto collaudata, avendo lavorato in precedenza su altre produzioni come Superbad e This is the End ("Facciamola Finita" in Italia). Nel libro sono presenti anche diverse interviste a dipendenti Sega e Nintendo dell'epoca e in particolare si concentra sulla figura dell'ex CEO di Sega of America Tom Kalinske.

Fonte: CVG

Seth Rogen gira 'Console Wars', un film sulla guerra tra Sega e Nintendo