Il capo di Valve, Gabe Newell, ha preso parte ad una sessione su Reddit in cui ha toccato vari argomenti inerenti la sua compagnia e concentrandosi in particolare sul Source 2.
Newell ha spiegato che le maggiori evoluzioni, per quanto riguarda il nuovo motore, si vedranno nella creazione di contenuti da parte degli utenti: "è un obiettivo guidato dalla crescente importanza che i contenuti generati da utenti, a nostro avviso, avranno d'ora in avanti", ha spiegato Newell. Inoltre il Source 2 è studiato anche per offrire supporto esteso e nativo a Oculus Rift e simili visori a realtà virtuale.
E' stato toccato anche l'argomento Counter-Strike: Global Offensive, in particolare per quanto riguarda una versione Linux che a quanto pare "è in sviluppo ma non ha ancora un periodo di uscita preciso", secondo quanto riferito. Non sono inoltre prevista da Valve esclusive per Steam OS, una prospettiva che sembrava plausibile per spingere l'utilizzo del nuovo sistema operativo ma che evidentemente non è nei programmi di Valve. Newell ha poi risposto a chi chiedeva informazioni su Ricochet 2, con ovvio riferimento ad Half-Life 3, visto che Ricochet era una mod del primo capitolo di Half-Life: "Quando ci è capitato di annunciare i nostri prodotti con anni di anticipo rispetto al rilascio e poi ci siamo trovati in forte ritardo si è verificata una situazione veramente difficile per noi e per la community, dunque preferiamo evitare di ripetere la cosa", ha spiegato Newell, ovviamente riferendosi sempre all'atteso Half-Life 3, presumibilmente.
Infine, a chi chiedeva di come si sentisse sul fatto che internet abbia una sorta di "ossessione" nei suoi confronti, Newell ha riferito che "è una cosa che diverte molto i miei amici".
Fonte: Eurogamer.net