61

Microsoft punta a migliorare il programma Games with Gold, dice Phil Spencer

La nuova leadership aziendale è convinta del valore di Xbox

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2014

Nel corso di una presentazione alla SXSW, Phil Spencer ha assicurato che la leadership di Microsoft tiene in grande considerazione la divisione Xbox e che il programma Games for Gold verrà migliorato per offrire i contenuti che gli utenti desiderano. In questo modo ha voluto anche smentire le voci secondo cui il nuovo CEO sarebbe avverso a Xbox.

Durante una sessione di domande e risposte, sempre alla SXSW, Spencer ha detto: "Uno dei problemi con Games with Gold - anzi, non 'problemi' ma differenze rispetto alla piattaforma con cui ci confrontiamo - è il fatto che nel nostro caso l'utente rimane proprietario del gioco a prescindere dal suo abbonamento. (...) Il business attorno a Games with Gold, per noi, è fondamentalmente diverso da altri programmi similari, anche sotto il profilo economico. Per eguagliarli dovremmo infatti andare ad acquistare giochi nuovi; e i giochi nuovi hanno un costo, per dirla tutta".

"D'ora in poi mi siederò a discutere con il team di Games for Gold ogni mese e giocherò un ruolo più attivo nella selezione dei franchise che entreranno a far parte del programma. Penso dunque vi accorgerete della differenza e potrete fruire di contenuti che si avvicinano alla vostra idea di ciò che dovrebbe essere Games for Gold".

Fonte: VG247

Microsoft punta a migliorare il programma Games with Gold, dice Phil Spencer