27

Atman Binstock di Valve è il nuovo chief architect di Oculus

Altra forza lavoro altamente qualificata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2014

Si fanno sempre più stretti i rapporti tra Oculus e Valve: dopo la collaborazione stretta tra le due compagnie per il supporto del visore a realtà virtuale Oculus Rift, il rapporto è stato rinsaldato ulteriormente anche con il passaggio di un elemento chiave da una compagnia all'altra.

Atman Binstock di Valve è dunque il nuovo chief architect di Oculus. Si tratta di uno dei principali progettisti del prototipo di visore VR attualmente utilizzato da Valve per i test, e destinato al momento al solo utilizzo interno. Secondo alcune fonti si tratta di un prototipo tecnologicamente molto avanzato, dunque la preparazione tecnica di Binstock tornerà particolarmente utile al progetto Oculus Rift. "Micheal mi ha convinto della possibilità di contribuire e mi sento di poter attivamente portare avanti il progetto", ha detto Binstock, riferendosi agli accordi presi con Michael Abrash di Oculus.

"Abbiamo risolto alcuni dei problemi di base e abbiamo provato che un ottimo sistema VR non solo è possibile ma anche magico, e ora voglio contribuire a portarlo in tutto il mondo", ha proseguito. Atman sarà dunque tra i vertici del settore ricerca e sviluppo di Oculus a Seattle.

Fonte: VG247