36

Simcity - La modalità offline è quasi pronta

Ci siamo quasi, sindaci

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2014

Electronic Arts e Maxis tornano a parlare della tanto attesa modalità offline di SimCity, una caratteristica richiesta a lungo dagli utenti e che inizialmente non sembrava effettuabile vista la struttura necessariamente "connessa" del titolo, salvo poi comparire come possibilità sempre più realistica.

Ormai è praticamente realtà: non c'è ancora una data di lancio precisa ma su Twitter Maxis ha fatto sapere che l'opzione di gioco in questione sta attraversando le fasi di testing finale. "Ci siamo quasi, sindaci", si legge in un messaggio, con invito a rimanere in contatto per gli aggiornamenti. Il nuovo SimCity è stato ideato come un ambiente online in cui le città dei giocatori sono continuamente in contatto all'interno di un mondo persistente, ma fin da subito gli utenti hanno espresso il desiderio di poter selezionare una modalità più classica e offline.

Col tempo, gli sviluppatori si sono convinti e con l'apertura alle mod è diventato praticamente necessario anche il fatto di poter accedere ad una modalità di gioco non connessa, che evidentemente è ormai in dirittura d'arrivo.

Fonte: Gamespot

Simcity - La modalità offline è quasi pronta