161

Dark Souls II - Gli sviluppatori rispondono sulla questione del presunto downgrade

Il risultato finale è frutto di bilanciamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2014

Dal lancio di Dark Souls II, alcuni utenti si sono prodigati in confronti tra i materiali rilasciati in precedenza da From Software sul gioco e la grafica effettiva, notando alcune differenze.

Da lì è partita la questione di un presunto downgrade del gioco, che si presenterebbe dunque con una grafica di livello inferiore rispetto a quanto mostrato nel periodo pre-lancio. Un portavoce di From Software ha risposto a MCV sull'argomento in questione, senza smentire nulla di particolare ma facendo notare come lo sviluppo del gioco abbia richiesto anche un continuo bilanciamento di risorse tra l'aspetto tecnico e la necessità di mantenere un'esperienza ottimale per il gameplay.

"Attraverso il processo di sviluppo, un gioco è costantemente posto in un bilanciamento non solo per quanto riguarda il gameplay, ma anche per la gestione delle risorse", ha affermato il portavoce, "uno sviluppatore è sempre posto davanti alla sfida di creare la miglior esperienza videoludica gestendo in maniera ottimale la qualità grafica, le dinamiche del gameplay e il bilanciamento del gioco. La versione finale di Dark Souls II rappresenta il culmine di questo processo di bilanciamento".

Fonte: MCV