41

Microsoft rivede le microtransazioni in Project Spark dopo i feedback ricevuto dalla beta

Tolte alcune, inserite per slot aggiuntivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2014

In base ai feedback ricevuti dagli utenti attualmente impegnati nella beta di Project Spark, Microsoft e Team Dakota hanno deciso di effettuare una revisione all'organizzazione delle micro-transazioni interne al gioco.

E' stato rimosso il sistema di Spark Time, che attraverso l'acquisto con denaro consentiva di accedere ad ulteriore tempo a disposizione per accelerare l'accumulo di punti esperienza e provare nuovi strumenti. Da ora tutti i giocatori hanno accesso libero ai contenuti senza limitazioni di tempo, sebbene sia ancora possibile acquistare dei gettoni da spendere per acquistare direttamente oggetti, strumenti ed elementi di gioco che non si vogliono conquistare avanzando regolarmente con l'esperienza.

Lo Spark Power è diventato Spark Premium, che garantisce come prima sia punti esperienza che crediti in-game, con questi ultimi che possono essere spesi per aumentare gli slot disponibili di condivisione nel gioco. I giocatori hanno a disposizione di default tre slot con l'account gratuito, con i quali conservare e mantenere in condivisione le varie creazioni. Se si ha intenzione di aumentare la quantità di slot per la condivisione è necessario acquistare Spark Premium, con diverse soluzioni in termini di quantità di slot e di durata nel tempo e ovviamente prezzi differenti. Ecco cosa riporta TotalXbox:

- We are removing Spark Time
- Players will be able to play anything created in Project Spark, without any time limitation or DLC ownership requirement.
- Spark Power is being renamed to Spark Premium, and the cost will be reduced.
- Spark Premium bonus will remain at 200% of credits earned and 200% of XP earned.

- We are changing the number of upload slots to accommodate both casual and highly engaged creators
(1) Users who download and play Project Spark as of today (3/18/2014) will have a default three (3) upload slots after creating their free Project Spark account
(2) All accounts activated via beta key during our closed beta program (played the game prior to 12:01am Pacific on 3/18) will continue to have 5 free slots.

- Additional Upload Slots can be unlocked by purchasing Spark Premium
(1) Two permanent additional upload slots with purchase of 3 months of Spark Premium.
(2) Five permanent additional upload slots with purchase of 6 months of Spark Premium.
(3) Twelve permanent additional upload slots with purchase of 12 months of Spark Premium.

- Anyone who acquired a month of Spark Power within the last 30 days will:
(1) Receive 24,000 credits. (the previous cost of a month of Spark Power)
(2) Continue to receive the XP and Credit bonus

Fonte: TotalXbox