12

Double Fine si prepara a fare da publisher per team indipendenti

"Un modo per gli indie di rimanere indie"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2014

Double Fine si sta preparando ad un'ulteriore evoluzione del suo status, aggiungendo anche il publishing per altri team tra le mansioni della compagnia.

Un esempio di questa organizzazione è dato dal lancio di Escape Goat 2, uscito proprio oggi e sviluppato dal team indie MagicalTimeBean sotto etichetta Double Fine: in questo caso gli sviluppatori hanno anche potuto utilizzare gli uffici della compagnia di Schafer e compagni per portare avanti lo sviluppo del gioco. Una parodia di questa situazione è peraltro ben visibile nel trailer di lancio di Escape Goat 2, che riportiamo nuovamente qua sotto perché ci è piaciuto particolarmente.

"Il nostro obiettivo è di aiutare gli indie a costruire la loro stessa community e potenziarli con le nostre conoscenze e strumenti di cui possono avere bisogno per riuscire nei loro progetti", ha riferito il chief operating officer Justin Bailey a GameInformer. "Questa è l'alternativa che offriamo - un modo per gli indie di rimanere indie".

Fonte: CVG