39

Planets³, RPG a mondo aperto di Cubical Drift, è su Kickstarter

Abbiamo pubblicato un trailer e 5 nuove immagini di Planets³

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2014

Planets³ ("Planetscube") è un RPG a mondo aperto basato su una particolare rappresentazione grafica che ne influenza anche la struttura di base.

Il gioco è ambientato in un universo costituito da pianeti cubici, a loro volta composti tutti da blocchi cubici più piccoli. In pratica ogni elemento del gioco è costituito da una composizione di blocchi da 25cm cubi composti tra loro in voxel, cosa che determina un impatto grafico particolare ma anche una struttura conseguentemente basata sulla composizione e la raccolta di cubi. Planets³ è chiaramente ispirato a Minecraft ma ne espande il concetto ampliandone le caratteristiche esplorative, con tanti pianeti diversi da visitare, e gli elementi classicamente RPG, con una maggiore attenzione alla struttura delle quest, all'interazione con gli NPC e al sistema di combattimento.

Per quanto riguarda quest'ultimo, il gioco si presenta maggiormente afferente allo stile classico dell'RPG con evoluzioni multiple per i personaggi, diverse classi di specializzazione che determinano stili di combattimento e abilità diverse. A tutto questo si somma il tipico crafting esteso a tutti i pianeti con la possibilità di raccogliere risorse, costruire oggetti e strutture e tanto altro. Il progetto è attualmente su Kickstarter e sta vivendo un finale di campagna piuttosto incerto, visto che siamo a quota 188.000 dollari circa sui 250.000 previsti per il successo, con soli sei giorni rimasti per la raccolta fondi.

Link: Planets³ su Kickstarter