66

Crysis 1 e 2 su PC perdono il comparto multiplayer con la chiusura dei server GameSpy

Tutto finito per il multiplayer dei primi due Crysis su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2014

La decisione di Glu di chiudere i server GameSpy per il 31 maggio ha coinvolto un gran numero di giochi, sviluppatori e publisher, che restano così senza il supporto per il comparto multiplayer dei giochi, a meno che non vengano adottate altre soluzioni.

Tra le vittime illustri della manovra ci sono anche i primi due Crysis, il cui multiplayer risiedeva sui server in questione. Mentre per altri giochi, come i vecchi Battlefield di EA, è stato già deciso il "trasloco" presso altri server, Crytek ha già confermato che non verrà presa alcuna soluzione alternativa, pertanto Crysis e Crysis 2 cesseranno di avere il supporto per il multiplayer, per quanto riguarda le versioni PC.

"La campagna single player non verrà colpita da questa transizione", ha assicurato comunque Crytek sul forum ufficiale, "e le modalità multiplayer su Xbox 360 e PlayStation 3 di Crysis 2 continueranno ad essere giocabili". Il team tedesco si scusa con la comunità di giocatori PC che ancora utilizzavano i primi due capitoli e ringrazia gli utenti, ma non è prevista alcuna soluzione alternativa allo spegnimento dei server.

Fonte: CVG