29

Killzone: Mercenary - Arriva la "Zona bot"

Un multiplayer in singolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2014

Sony ha deciso di applicare un interessante aggiornamento a Killzone: Mercenary, il capitolo portatile della serie di FPS Guerrilla specificamente dedicato a PlayStation Vita.

Con il nuovo update viene introdotta la "Zona bot" all'interno del gioco, ovvero la possibilità di giocare all'interno delle mappe multiplayer in singolo, popolando i livelli di bot controllati dalla CPU. In questo modo si replicano le situazioni tipiche del multiplayer anche senza altri giocatori, combattendo contro altri sette soldati gestiti dall'intelligenza artificiale.

La Zona bot di Killzone: Mercenary introduce nuove abilità nella già evoluta IA dei bot: utilizzo del VAN-Guard, spostamenti con cavo, interrogatori, salvataggi, violazione delle capsule e raccolta di carte Prodezza sono alcuni dei nuovi comportamenti introdotti, che rendono l'IA ancora più competitiva.

L'aggiornamento sarà disponibile per il download da domani. Il "Pack addestramento soldato Zona bot" sarà disponibile per l'acquisto su PlayStation Store dallo stesso giorno (a €2,49) e sarà necessario per sbloccare il menu di gioco Zona bot.

Fonte: PlayStation blog