12

Multiplayer.it Edizioni presenta "La Crociata dei Bambini"

Il nuovo romanzo di Tullio Avoledo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2014
Multiplayer.it Edizioni presenta 'La Crociata dei Bambini'

Multiplayer.it Edizioni ha presentato "La Crociata dei Bambini", il nuovo romanzo di Tullio Avoledo ambientato nell'universo di Metro 2033. Il libro è già disponibile per l'acquisto, sia online che in libreria, e arriverà presto anche in formato digitale.

"La Crociata dei Bambini" è il secondo romanzo di Tullio Avoledo, ispirato al mondo di Metro 2033 dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky. Dopo Roma e Venezia, tappe del viaggio ne "Le Radici del Cielo", la narrazione si sposta negli angusti tunnel della Metropolitana di Milano.

Con un ritmo incalzante, degno dei migliori film d'azione o di un videogioco di guerra dalle atmosfere opprimenti, tra un riferimento a Winnie The Pooh, uno a Star Wars, una poesia di Pierpaolo Pasolini e lo Tzimtzum (cos'è e come come si spiega ai ragazzi in un romanzo apocalittico?), "La Crociata dei bambini" è un testo ricco di riferimenti alla cultura pop contemporanea, che piace a lettori di ogni età.

Lo scrittore friulano ancora una volta stupisce ed incanta con un libro ricco di azione ma allo stesso tempo intriso di uno spessore intellettuale tale da condurre il lettore a riflessioni profonde.