Nintendo ha annunciato oggi, con un comunicato stampa, le sue iniziative mediatiche organizzate per l'E3 2014, che riportiamo qua sotto, tutte comprese all'interno della strategia "Play Nintendo".
La casa di Kyoto prosegue con la politica di evitare la classica conferenza pre-E3 sul palco, come invece continuano a fare i concorrenti diretti, e propone anche per quest'anno degli eventi alternativi. Il più importante, per quanto riguarda il pubblico "a casa", è probabilmente il Nintendo Digital Event, che si terrà il 10 giugno 2014 alle ore 18:00 (ora italiana). Il "Nintendo Digital Event" è "un nuovo tipo di programma video che offrirà e rivelerà ulteriori dettagli sull'esperienza di gioco in arrivo sulle piattaforme Nintendo nel 2014 e oltre", che dalla descrizione sembra piuttosto simile al classico Nintendo Direct ma evidentemente si propone come un formato nuovo.
Oltre a questo ci sarà un evento appositamente organizzato per Super Smash Bros (un torneo con prove in diretta su invito) e infine la "Nintendo Treehouse: Live@E3", ovvero un supporto di live streaming e altre iniziative direttamente dallo stand Nintendo all'E3 2014.