195

L'E3 di Xbox One sarà dedicato ai giocatori hardcore

Novità in arrivo anche a maggio per Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/05/2014

Rispondendo ai fan su Twitter di ritorno da Shangai, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha chiarito alcuni punti interessanti riguardo il futuro di Xbox One e lo sviluppo della console. Ad esempio ha parlato di come Microsoft non sia interessata alla creazione di una console portatile targata Xbox, come vociferato da alcuni, ma si starebbe concentrando sullo sviluppo di Windows Phone e di tablet, pensando all'aggiunta del supporto per i controller. Riguardo all'E3 ha ribadito che la conferenza di Los Angeles sarà concentrata sui giochi per hardcore gamer, in modo da rendere felici i fan. Alcuni volevano che Cortana fosse la voce dello show, ma Spencer l'ha bocciata per paura della troppa esposizione.
Molti saranno contenti di sapere che non bisognerà attendere il Tokyo Game Show per vedere i titoli giapponesi per Xbox One. Non è stato chiarito se li vedremo all'E3 o se faranno parte delle notizie in arrivo a maggio, di cui ha parlato in un altro tweet. Più precisamente Spencer ha detto che maggio è un buon mese per le notizie e che ci saranno un paio di cose annunciate prima dell'E3. Tra queste non ci sarà nulla di 343 Industries, perché il nostro ha detto che gli è vietato parlare dei loro giochi prima dell'E3 (quindi vedremo il nuovo Halo all'E3, questo è chiaro).
Tra le informazioni secondarie c'è quella riguardante la volontà di portare Lost Odyssey sul servizio Games on Demand, anche se ha definito la faccenda "complicata" e c'è l'impegno di Rare su un nuovo gioco, di cui non ha accennato nulla.

Fonte: Dual Shockers