8

Tetsuya Mizuguchi, creatore di Rez, si prepara a tornare con un nuovo progetto

Si torna a parlare di sinestesia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2014

Tetsuya Mizuguchi ha rivelato ad Edge di essere pronto per tornare sulla scena videoludica con un nuovo progetto, il primo dopo la sua uscita da Q Entertainment avvenuta nel 2013.

"Sto dando una mano con qualche gioco, ma non sono come i miei lavori precedenti, come i titoli creati da me. Sto lavorando ad alcuni social game in Giappone e non posso dire altro al momento. Ma in questi casi sono solo un aiutante", ha detto Mizuguchi, che ha aggiunto "ma voglio iniziare un nuovo progetto per conto mio, forse quest'anno o l'anno prossimo". Si tratta dunque della volontà di tornare a lavorare sui videogiochi, dopo che l'abbandono di Q per "seguire altri interessi" aveva fatto pensare ad un'uscita dalla scena videoludica.

"Al BitSummit, ho condiviso le mie idee sulla sinestesia, e si tratta di una cosa importante per me. Ho iniziato a lavorare su quel concetto con Rez e si è trattato di un lungo cammino, passato attraverso Lumines e Child of Eden, e forse anche Space Channel 5", ha spiegato Mizuguchi. A quanto pare, la volontà è dunque quella di tornare a lavorare su progetti che riguardino interazione videoludica, musica e compenetrazioni tra audio, video e controlli, una sorta di costante nella sua produzione.

Fonte: Videogamer