35

I video della settimana di Multiplayer.it Lab

Un rap dedicato a Metal Gear Solid, la seconda puntata di Vita Videogiocata ed un esperimento che lega film e videogiochi!

NOTIZIA di Fabio Palmisano   —   11/05/2014

Eccoci di nuovo qui per riproporvi tutti i filmati pubblicati nel corso della settimana su Multiplayer.it Lab la speciale playlist del canale YouTube di Multiplayer.it dedicata alle migliori produzioni video realizzate dagli utenti. Vi ringraziamo per il supporto che ci continuate a dare e vi invitiamo a commentare il più possibile per farci capire cosa vi è piaciuto e cosa meno, magari dando qualche nuovo spunto agli autori dei filmati. Siamo ad un passo dal traguardo dei 30.000 iscritti su YouTube, se non l'avete già fatto aiutateci a raggiungere l'obiettivo entrando nella nostra community!

Il nostro amico Manuel Aski è oramai una presenza fissa del palinsesto del nostro canale con i suoi pezzi rap dedicati ai videogame. Dopo gli omaggi a due classici Nintendo come Super Mario e Zelda, ora è venuto il turno di una saga amatissima dal pubblico come quella di Metal Gear Solid: godetevi dunque le rime che Aski ha scritto sulle note del celebre tema musicale della serie, e fateci sapere quali altri personaggi vorreste come protagonisti dei prossimi brani! La settimana che si è appena conclusa ha visto il gradito ritorno di un'altra vecchia conoscenza di Multiplayer.it Lab: agli esordi del progetto, Z4ax aveva conquistato tutti con la sua rubrica Vita Videogiocata, che si prefiggeva di trovare degli insegnamenti concreti nel nostro passatempo preferito. Se nella prima puntata protagonista era la serie di Assassin's Creed, stavolta Z4aX si è concentrato sull'avventura grafica Broken Age, sottolineando quello che si può imparare giocandoci! Chiudiamo infine la carrellata con un curioso esperimento dei ragazzi di OURAz Clan, che hanno avuto l'idea di ricreare delle parodie di celebri sequenze cinematografiche utilizzando i videogiochi. Nel primo episodio, l'obiettivo è stato quello di ricostruire in chiave ironica la famosa scena dell'auto volante di Harry Potter e la Camera dei Segreti utilizzando GTA V: gli utenti su YouTube sono stati piuttosto critici riguardo a questo filmato, e voi che ne pensate? Scrivete la vostra nei commenti, possibilmente dando a OURAz Clan qualche consiglio per le loro future produzioni! Vi ricordiamo che se avete un progetto che vorreste sviluppare su Multiplayer.it Lab, potete inviare la vostra candidatura scrivendo una mail all'indirizzo lab@multiplayer.it!