32

Nintendo non ha intenzione di concentrarsi su un gioco in stile Skylanders

La tecnologia NFC verrà usata per altro, al momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2014

Nonostante la recente presentazione del Nintendo Figurine Platform lo potesse fare facilmente presagire, la compagnia nipponica non ha intenzione di lanciarsi nella produzione di un gioco in stile Skylanders, almeno per il momento.

La piattaforma in questione è una periferica basata sulla tecnologia NFC (near field communication) collegata a Wii U: in pratica crea un collegamento tra il GamePad della console e delle particolari statuette in grado di essere riconosciute dalla console e mandare segnali a questa, venendo interpretate in vari modi dalla console, in maniera simile al sistema su cui si basano Skylanders e Disney Infinity, dunque. Tuttavia, non sembra che Nintendo abbia intenzione di lanciarsi nella concorrenza diretta con questi titoli, almeno per ora. L'ha riferito lo stesso presidente Satoru Iwata, ribadendo invece il fatto di vedere la produzione di action figure e merchandise vario come un sistema per arricchire le esperienze videoludiche, senza modificarle in maniera strutturale.

Si tratta soprattutto di espandersi verso altri settori di marketing e capitalizzare su proprietà intellettuali e personaggi storici di Nintendo, differenziando anche la proposta dei prodotti sul mercato.

Fonte: VG247.com