73

Xbox One - Usando hard disk esterni diminuiscono i tempi di caricamento?

Questo secondo alcune testimonianze di utenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2014

Come è ormai noto, una delle principali nuove introduzioni previste con l'aggiornamento di giugno di Xbox One è il supporto per gli hard disk esterni.

Questo rappresenta un bel passo avanti nella fruizione della console, considerando l'obbligatorietà delle installazioni e la quantità di spazio richiesto dai videogiochi di nuova generazione, che tendono a riempire piuttosto velocemente i 500 GB di spazio disponibili nell'hard disk di base della console. Qualcuno, tuttavia, sembra aver notato un ulteriore passo avanti nell'uso delle periferiche di immagazzinamento dati esterne per la console Microsoft: un utente di NeoGAF, ad esempio, appartenente al programma di beta test e quindi già in possesso dell'aggiornamento, ha notato che i tempi di caricamento sembrano ridotti per quanto riguarda i giochi che risiedono su hard disk esterno.

Ovviamente, la questione al momento è ancora piuttosto vaga e può dipendere da diverse variabili, vista la diversità delle periferiche utilizzabili, aspettiamo eventualmente di poter verificare direttamente la questione.

Fonte: NeoGAF