5

Le selezioni di GT Academy ora passano anche da Facebook

Rilasciata l'applicazione ufficiale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/05/2014

Sony ha annunciato il rilascio dell'applicazione ufficiale GT Academy Challenge, che consente anche a chi non possiede Gran Turismo 6 ma dispone di una account Facebook di partecipare a GT Academy. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

NISMO PlayStation GT Academy è un'attività ormai nota a tutti gli appassionati del mondo PlayStation: basta avere Gran Turismo 6, PlayStation 3 e provare a fare il miglior tempo per avere la chance di diventare un pilota professionista. Quest'anno, oltre alle qualificazioni online e agli eventi live, si potrà competere anche attraverso l'applicazione GT Academy Challenge su Facebook, che permetterà a chi ha sempre avuto la passione per le automobili e la guida di partecipare a GT Academy, pur non avendo a disposizione il gioco.

Il 18 maggio si sono conclusi gli eventi live, che quest'anno hanno coinvolto il centro commerciale Il Lingotto di Torino e il Comicon di Napoli. Oltre 450 persone hanno partecipato alle competizioni e sono già stati identificati i primi 6 qualificati, che prenderanno parte alla finale nazionale.

Le selezioni online, iniziate il 27 aprile proseguiranno fino al 16 giugno. A partire dal 2 giugno tutti coloro che posseggano GT6 e PS3 potranno gareggiare e registrare il loro miglior tempo per accedere alla Finale Italiana. Sono già oltre ventitremila i concorrenti che hanno testato la loro abilità online.

Infine, il 22 maggio è arrivata su Facebook GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possegga ancora GT6. Sulla base di 4 diverse prove di abilità, verranno identificati i 26 giocatori che abbiano ottenuto il punteggio migliore. Saranno loro a sfidarsi sui circuiti di Gran Turismo 6 per decretare i finalisti a livello nazionale. Chiunque volesse mettersi alla prova, potrà accedere, via Facebook, all'applicazione disponibile, fino al 16 giugno, cliccando qui. I vincitori idonei saranno informati tramite Facebook poco dopo la data di chiusura del concorso e invitati a un'esclusiva giornata di qualificazione.

Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: "GT Academy nasce con lo scopo di identificare dei veri talenti nell'ampio panorama dei giocatori PlayStation. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero avere una copia di GT6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi".

Con un totale di 28 finalisti: 14 provenienti dalle prove online, 6 dagli eventi live e 8 da GT Academy Challenge, GT Academy non è mai stata così appassionante. Sei pronto a spingere sull'acceleratore per essere uno dei 6 finalisti che voleranno a Silverstone per realizzare il proprio sogno?

Le selezioni di GT Academy ora passano anche da Facebook