297

Ashley Johnson è infuriata per l'assenza di personaggi femminili in Assassin's Creed Unity

Datele tregua

NOTIZIA di Dario Rossi   —   18/07/2014

L'attrice Ashley Johnson, interprete della voce originale di Ellie in The Last of Us, ha duramente criticato Ubisoft per la decisione di non includere avatar femminili in Assassin's Creed Unity, una vicenda che abbiamo già seguito da tempo e che sta assumendo pieghe davvero grottesche. "Sono un'attrice ma anche una videogiocatrice. Assassin's Creed Unity è un grande esempio dove nel multiplayer non c'è un'opzione per interpretare una donna, è il 2014, datemi tregua!".

"Ci sono moltissime videogiocatrici femminili, è necessario che vengano rappresentate adeguatamente nei prodotti, con personaggi forti, non solo le solite damigelle in pericolo, od obiettivi a carattere sessuale e amoroso, non dico necessariamente una donna cazzuta, basterebbe un personaggio normale".
La Johnson ha poi aggiunto che anche personaggi maschili meritano più attenzione : "Non si parla poi alla fine solo di donne ma, in una visione più ampia, anche di uomini. Avere una bella storia, personaggi realistici, credo che l'utenza stia cambiando e quindi spero che di conseguenza le cose cambieranno".

Fonte: Videogamer