14

Frontier pensa già ad espansioni per Elite: Dangerous

Una "filosofia" di sviluppo incrementale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2014

Un progetto di vasta portata come Elite: Dangerous necessita di tempo ed evoluzioni costanti anche dopo il lancio di una versione più o meno definitiva.

Nonostante il gioco sia ancora in fase di beta, gli autori hanno già pensato agli sviluppi futuri del gioco, con possibili aggiunte che puntano ad ampliare e approfondire i contenuti e la struttura stessa del simulatore spaziale: "pensiamo di continuare a migliorare in maniera significativa il gioco attraverso ulteriori espansioni dopo la data di lancio, nella stessa filosofia incrementale che abbiamo utilizzato per lo sviluppo finora", ha affermato Frontier in un nuovo aggiornamento.

"La maggiori aggiunte riguarderanno l'atterraggio sui pianeti e l'esplorazione delle superfici e degli interni delle navi". Questo significa che gli elementi esplorabili e le possibilità di esplorazione verranno ampliati nel tempo, mischiando contenuti generati in maniera procedurale ad altri creati a mano dagli sviluppatori. Ci sarà dunque la possibilità di esplorare superfici e strutture complesse, utilizzare veicoli di superficie e prendere parte ad azioni più profonde e varie rispetto a quanto sarà disponibile subito al lancio.

Fonte: Newsletter di Elite: Dangerous