228

Con l'arrivo della beta, non poteva mancare il confronto tra la versione PlayStation 4 e Xbox One di Destiny

Le due versioni sono molto simili

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/07/2014

Trattandosi del gioco più atteso dell'anno, era inevitabile che con la pubblicazione della beta su PlayStation 4 e Xbox One arrivassero i primi confronti per decidere quale sia la versione migliore di Destiny. Apre le danze DualShockers, con un confronto tra immagini di gioco seguite da una lunga analisi.
Per prima cosa viene chiarito che il confronto non fa fede alla qualità delle versioni finali, che gireranno entrambe a 1080p, quindi vengono affiancati i vari scatti rilevando una maggiore nitidezza degli elementi di background su PlayStation 4, dovuta in parte alla già sottolineata maggiore risoluzione della versione beta. Quindi si passa alla critica dell'anti-aliasing FXAA usato da Bungie, che non rende benissimo su entrambe, per arrivare alla valutazione delle texture, leggermente meno definite su Xbox One, probabilmente a causa della minore risoluzione.

Senza stare a riportare elemento per elemento, arriviamo alla salomonica conclusione: le due versioni sono davvero molto simili, a parte qualche dettaglio migliore su PlayStation 4, dovuto in buona parte alla maggiore risoluzione della beta. Staremo a vedere se con la versione finale ci saranno ancora differenze rilevabili.

Per l'articolo completo e tutte le immagini: Dual Shockers