254

Il film di The Last of Us verrà prodotto da Sam Raimi, l'attrice che interpreta Arya Stark potrebbe essere Ellie

Il progetto è stato annunciato al Comic-Con

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2014
The Last of Us
The Last of Us
News Video Immagini

Sony Screen Gems ha annunciato ufficialmente la lavorazione del film di The Last of Us in occasione del Comic-Con di San Diego, un progetto ancora in fase embrionale ma che sembra già piuttosto definito.

La sceneggiatura verrà scritta da Neil Druckman di Naughty Dog, mentre come producer ci sarà nientemeno che Sam Raimi. A quanto pare, Sony ha sperimentato con due versioni potenziali del film: una scritta da Clint Culpepper di Screen Gems e una da parte di Raimi, con quest'ultima che ha poi conquistato tutti. Raimi sembra peraltro apprezzare particolarmente il gioco, visto che ha cercato di mantenersi quanto più possibile vicino all'originale mantenendone probabilmente intatto anche il prologo.

Ovviamente ci sarà ancora da attendere alcuni anni prima di poter arrivare a vedere il film, con la produzione ancora in cerca di elementi chiave come il regista del film e gli attori. A questo proposito, una candidata per il ruolo di Ellie è Maisie Williams, che interpreta il ruolo di Arya Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade, mentre non ci sono ancora idee precise per Joel, ma si dovrà trattare di qualcuno in grado di sostenere il ruolo forte richiesto.

Trattandosi di Sam Raimi, la domanda è: che ruolo avrà Bruce Campbell? Ebbene, a quanto pare ci sarà spazio anche per lui, ovviamente. Durante il panel è stata posta al produttore proprio questa domanda, alla quale Raimi ha risposto di voler "trovare un posto per Bruce", come da tradizione.

Fonte: VG247.com

Il film di The Last of Us verrà prodotto da Sam Raimi, l'attrice che interpreta Arya Stark potrebbe essere Ellie