412

[Aggiornata] Electronic Arts lancia un servizo di abbonamento esclusivo per Xbox One

Brandelli di futuro

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/07/2014

Aggiornamento
EA Access è stato confermato anche per l'Italia al lancio, con una conversione dei prezzi davvero interessante: 3,99 € per l'abbonamento mensile e 24,99 € per l'annuale. L'abbonamento Xbox Live Gold è obbligatorio.

Electronic Arts lancia un servizio su abbonamento esclusivamente per Xbox One, si tratta di una mossa inedita per la casa e molto innovativa, che potrebbe rappresentare un possibile futuro della distribuzione di giochi.

Il servizio EA Acess offrirà, per 4,99 dollari al mese o 29,99 dollari all'anno, una serie di quattro titoli digitali completamente gratuiti: FIFA 14, Madden NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4, ma ne arriveranno in futuro altri. Oltre a questo ci sarà un 10% di sconto su acquisti digitali per Xbox One effettuati sullo Store Microsoft, compresi NHL 15 e Dragon Age: Inquisition, e la feature "Play First", che consente di provare titoli (in versione dimostrativa) cinque giorni prima della pubblicazione effettiva.
L'iniziativa partirà con tutta la serie sportiva EA, Madden NFL 15, NHL 15, FIFA 15 e NBA Live 15, ma anche il già citato Dragon Age: Inquisition, e altri titoli. Acquistando i giochi verranno trasferiti automaticamente i progressi guadagnati nella versione trial.

Il servizio attualmente in fase beta per un numero limitato di utenti, ma verrà presto lanciato per tutti.

Fonte: EA.com