309

I prezzi di PlayStation Now, per il momento, sembrano piuttosto alti

Prime indicazioni sulla beta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2014

Come da programma, è partita nella giornata di ieri la beta di PlayStation Now, il servizio che consente di giocare in streaming attraverso PSN ad un vasto catalogo di titoli passati e recenti.

Come riportato da Kotaku, il sistema di prezzi attualmente sembra alquanto calibrato verso l'alto, per quanto riguarda il noleggio a lungo termine. Ad esempio, ecco i prezzi emersi nella beta per quanto riguarda l'affitto di giochi per 90 giorni:

F1 2013 - $49.99
NASCAR 14 - $39.99
Dirt 3 - $26.99
Grid 2 - $22.99
Deus Ex: Human Revolution - $29.99
Metal Gear Solid 4 - $14.99

Ma anche il costo per 30 giorni (un periodo sensato per concludere un gioco) non sembra essere molto conveniente, con ad esempio Deus Ex: Human Revolution a 14,99 dollari, stesso prezzo per il medesimo periodo di Final Fantasy XIII-2 o Metal Gear Solid 4 a 12,99 dollari, giochi che attualmente possono essere probabilmente acquistati per prezzi stracciati. Il tutto, inoltre, considerando che i giochi sono fruiti attraverso lo streaming di dati.

In ogni caso, il servizio è ancora in stato di beta e le strategie di business non sono ancora definite: l'idea è che il servizio possa compiere un salto di qualità con l'introduzione di abbonamenti specifici, anche se la cosa andrebbe a cozzare con la politica riferita proprio in questi giorni da Sony nei riguardi di EA Access. Il tutto, comunque, è ancora in definizione, dunque è presto per trarre conclusioni.

Fonte: Kotaku