29

King of Wushu - Un MOBA cinese annunciato per Xbox One e PC

Dalla Cina con furore online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2014

Con il prossimo sdoganamento storico di Xbox One in Cina, previsto per il 23 settembre, cominciano a farsi vedere anche le prime produzioni cinesi per la console Microsoft.

Ecco dunque King of Wushu, un MOBA ad ambientazione orientale-mitologica incentrato sulle arti marziali. In sviluppo presso Snail Games e pubblicato da ChinaJoy, il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma si presenta già con questo primo video che lascia intendere qualcosa sulla sua struttura in stile hack and slash online, caratterizzato dall'uso di arti marziali, colpi fisici, armi e magie varie.

La storia è ambientata nell'antica Cina, in giorni caotici seguiti alla caduta di un grande imperatore. In questo momento critico, i più grandi esperti di arti marziali si radunano per combattere e dimostrare chi sia il più forte all'interno di vaste arene, in cerca di gloria e ricchezze, oltre che per diventare il King of Wushu, appunto. La meccanica del gioco è quella tradizionale del MOBA, con squadre di 5 giocatori che si scontrano nelle mappe con diversi obiettivi. Il tutto creato con CryEngine 3.