6

Ultima Forever chiuderà il 29 agosto

Dopo soltanto un anno di esistenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2014

Dopo la chiusura del team di sviluppo Mythic Entertainment interno ad Electronic Arts, cesserà presto anche il supporto per Ultima Forever: Quest for the Avatar.

Si tratta di una notizia che giunge alquanto a sorpresa: nonostante i problemi che hanno portato alla chiusura del team, il gioco è stato rilasciato su App Store soltanto un anno fa, e dopo solo 12 mesi è già costretto a chiudere. Si tratta di un RPG basato sul quarto capitolo della storica serie ideata da Richard Garriott, una sorta di seguito caratterizzato da una struttura alquanto diversa e giocabile come free-to-play con la possibilità di acquistare oggetti ed equipaggiamenti, oltre ad altri elementi interni al gioco. Presente inoltre il multiplayer cooperativo che consente ad un massimo di 4 giocatori di lanciarsi all'esplorazione di Britannia e portare a termine le quest.

Si dimostra anche in questo caso l'essenza potenzialmente effimera dei giochi che insistono molto sugli acquisti in-app: dopo soli 12 mesi di permanenza sul mercato, gli eventuali investimenti economici fatti in questo gioco sono destinati a scomparire.

Fonte: TouchArcade