62

Il video del Nintendo Direct su Hyrule Warriors e vari nuovi dettagli al riguardo

Tutte le novità dal Nintendo Direct

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2014

Si è svolto questa mattina il nuovo Nintendo Direct interamente dedicato a Hyrule Warriors, l'action game Koei Tecmo basato sull'universo di Zelda.

Riportiamo qua sotto il video completo dell'evento, insieme a diversi nuovi dettagli sul gioco. Intanto, come già riportato, è stata confermata la presenza di altri personaggi, ovvero Ganondorf, Zant e Ghirahim, inoltre sono stati messi in luce diversi elementi di differenza del gioco con la serie Dynasty Warriors, che caratterizzano Hyrule Warriors come qualcosa di veramente diverso, in ambito musou.

In perfetto stile Zelda, ogni personaggio ha degli slot dedicati a vari oggetti secondari da utilizzare all'occorrenza, con diversi punti dei livelli che richiederanno l'utilizzo di questi equipaggiamenti speciali. A quanto pare, questi potranno essere usati anche all'interno degli scontri con i boss, oltre che nei combattimenti standard. È presente il classico hookshot, ovvero l'arpione con catena che consente, come da tradizione zeldiana, di raggiungere anche punti sopraelevati.

Ancora nel più classico stile Zelda, saranno presenti le galline, che se provocate reagiranno con violenza e che in alcuni casi combatteranno anche al fianco del giocatore. Inoltre è possibile tagliare l'erba alta con la spada per trovare rupie e altri bonus nascosti. Gli Skulltulas dorati faranno il loro ritorno, come in Ocarina of Time, nascosti all'interno dei livelli e in grado di regalare dei tesori come bonus.

Infine, è stata confermata la presenza di una modalità Adventure, nella quale i giocatori sono chiamati ad esplorare delle mappe ispirate ad alcuni capitoli di Zelda, ognuna caratterizzata da alcune condizioni da rispettare per la vittoria, obiettivi variabili di diversa tipologia. Esplorando le mappe si scoprono nuovi oggetti che aprono a nuove possibilità di esplorazione, sbloccando inoltre nuovi personaggi, armi e frammenti di cuore.