124

Qualche polemica per la mancanza di messaggi di cordoglio di Nintendo per la morte di Robin Williams

Aperta una petizione per chiedere che, nel prossimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, un personaggio non giocante prenda il nome dell'attore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/08/2014

Molti, soprattutto tra i videogiocatori, sono rimasti delusi dalla mancanza di messaggi di cordoglio da parte di Nintendo per la morte di Robin Williams, attore che ha manifestato più volte il suo amore per le serie videoludiche della grande N, arrivando a chiamare Zelda sua figlia. Recentemente Robin e Zelda erano stati anche testimonial della versione Nintendo 3DS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Insomma, molti avrebbero desiderato la partecipazione di Nintendo al lutto, dedicando qualcosa al grande attore, ma per ora tutto tace, sia sui siti istituzionali che sui vari social network della società.

Alcuni hanno anche provato a spiegare i motivi di questo silenzio, ipotizzando che la morte dell'attore, apparentemente un suicida, non sia compatibile con l'immagine di produttore di mezzi d'intrattenimento per famiglie cui la grande N tiene particolarmente. Noi non vogliamo credere a queste malignità e aspettiamo aggiornamenti.

Nel frattempo vi proponiamo una petizione che chiede a Nintendo di dare a uno dei personaggi non giocanti del prossimo Zelda il nome di Robin Williams. Sarebbe un gesto davvero molto bello: link.