600

The Witcher 3: Wild Hunt, ecco le differenze fra le versioni PC e console

Gli sviluppatori spiegano la questione nei dettagli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2014

Durante la GamesCom di Colonia, Jose Teixeira, visual effects artist presso CD Projekt RED, ha illustrato quelle che saranno le differenze fra le versioni PC e console di The Witcher 3: Wild Hunt.

Si tratterà per lo più di dettaglio grafico: la screen space ambient occlusion (SSA) sarà meno avanzata su console, e allo stesso modo l'acqua dell'oceano non godrà di effetti di tessellation avanzati come su PC. A ciò si aggiungeranno alcune "piccole rinunce" che Teixeira spera non vadano a influire più di tanto sulla resa visiva globale.

Il componente di CD Projekt RED ha infine detto che l'ottimizzazione di The Witcher 3: Wild Hunt su console procede molto bene e che la situazione è nettamente migliorata rispetto alle piattaforme di precedente generazione, tanto che all'attuale stadio ci sono già scenari che girano a 30 frame al secondo stabili. Sarà probabilmente questo il valore a cui il team punterà per la versione finale del gioco su PlayStation 4 e Xbox One, laddove invece su PC tutto dipenderà dalla componentistica.

Fonte: DualShockers

Come da tradizione, Multiplayer.it è presente alla GamesCom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.

The Witcher 3: Wild Hunt, ecco le differenze fra le versioni PC e console