325

Il successo di PlayStation 4 va oltre le nostre aspettative, dice Shuhei Yoshida

Neanche Sony riesce a spiegare il perché di tale riscontro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2014

Intervistato durante la GamesCom 2014, Shuhei Yoshida ha parlato dei dieci milioni di PlayStation 4 vendute finora e di come tale successo abbia un po' spiazzato Sony, che non si aspettava un riscontro del genere.

"Vendere dieci milioni di unità nei primi nove mesi va ben oltre ciò che avevamo sperato", ha detto Yoshida. "Come sapete, abbiamo lavorato duro per poter soddisfare la domanda di PlayStation 4 per diverso tempo, era effettivamente difficile trovare e acquistare la console. Ora siamo in grado di rifornire le scorte, dunque credo che possiate trovare PlayStation 4 in qualsiasi territorio."

"Il successo ottenuto finora va al di là della nostra immaginazione. Siamo davvero felici, ma io ad esempio sono anche un po' teso perché non capisco bene cosa stia succedendo. Bisognerebbe sapere perché i tuoi prodotti stanno vendendo così bene, così da poter pianificare il futuro, giusto? Invece c'è questa situazione anomala. Molte persone pensavano che un hardware da gioco dedicato non servisse in prospettiva futura, eppure tanta gente continua a entusiasmarsi. Vedere nuovi giochi arrivare nei negozi e altri che vengono annunciati all'E3 e alla GamesCom credo costituisca un motivo in grado di spingere i giocatori a investire in una PlayStation 4."

Fonte: Eurogamer.net

Il successo di PlayStation 4 va oltre le nostre aspettative, dice Shuhei Yoshida