235

HB Studios spiega le ragioni dei 720p su Xbox One per The Golf Club

Giocare a golf non è così semplice

NOTIZIA di Dario Rossi   —   21/08/2014

The Golf Club gira a 720p su Xbox One e 1080p su PlayStation 4, sebbene la versione Sony del titolo non sia ancora uscita, i ragazzi di GamingBolt hanno chiesto a HB Studios le ragioni di una scelta così drastica, che getta benzina sul fuoco del "resolution gate". Avevamo già seguito la questione, gli stessi HB Studios avevano affermato che la situazione sarebbe migliorata nel futuro, ma adesso sappiamo cosa sta accadendo nel presente.

A quanto pare, il gioco è molto più avido di risorse di quanto si possa credere, o almeno così affermano gli autori, con la fisica applicata lungo i 2 chilometri di area renderizzata e un complesso sistema meteorologico. L'altro problema è relativo all'editor di percorsi, che permette all'utente di sbizzarrirsi togliendo allo sviluppatore il controllo sulle numerose varianti, come la distribuzione dell'acqua, che porta via molte risorse.

Infine il team non ha potuto sfruttare i nuovi kit di sviluppo Xbox One, che liberano 10% di risorse dedicate a Kinect, ora non più considerato di serie. HB Studios a ogni modo non esclude un futuro update che ne possa fare uso per portare dei miglioramenti.

Fonte: GamingBolt

HB Studios spiega le ragioni dei 720p su Xbox One per The Golf Club