195

Digital Foundry analizza le versioni console aggiornate di Diablo III

Ecco il punto della situazione

NOTIZIA di Dario Rossi   —   23/08/2014

Digital Foundry è tornata più volte sulla comparativa di Diablo III: Ultimate Evil Edition nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One. Sappiamo infatti che sulla console Microsoft è stata rilasciata una patch che porta il titolo da 900p a 1080p, ma al prezzo di qualche ripercussione sul frame rate. La versione Sony dal canto suo era già uscita a 1080p nativi, ma soffriva di un particolare bug, che coinvolgeva in misura minore anche Xbox One, in grado di causare consistenti cali nel frame rate.
Questo ha generato una discreta confusione nel distinguere le due problematiche, ma fortunatamente Blizzard ha rilasciato patch specifiche per ogni versione. Ora, con i titoli perfettamente aggiornati, Digital Foundry ha preparato una nuova comparativa che finalmente offre un quadro preciso.

La versione PlayStation 4 è ora ancorata a sessanta frame al secondo in ogni situazione, anche le più concitate, mentre quella Xbox One in casi sporadici scende a 50 fotogrammi al secondo, specialmente in situazioni in cui il motore grafico è messo alla prova.
Questo è quanto, il confronto si conclude quindi con un lieve vantaggio in casa Sony, ma l'autore si ritiene soddisfatto di entrambi i lavori console, privi di compromessi rispetto alla controparte Pc.

Fonte: Digital Foundry

Digital Foundry analizza le versioni console aggiornate di Diablo III