384

Anita Sarkeesian costretta ad abbandonare la sua casa in seguito a minacce di stupro e di morte

Non solo verso di lei, ma verso tutta la sua famiglia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2014

Anita Sarkeesian, la creatrice di Feminist Frequency e della serie di video Tropes vs Women in Video Games, è stata costretta ad abbandonare la sua casa in seguito ad alcune pesantissime minacce di morte e di stupro ricevute. Le minacce sono state rivolte verso di lei e verso la sua famiglia. La donna ha subito avvertito le autorità dell'accaduto e ha rassicurato i suoi sostenitori su Twitter che ora è al sicuro.



Ovviamente non sono mancati i teorici del complotto che hanno affermato trattarsi di montatura. Così, per mettere subito fine a queste voci, la Sarkeesian ha pubblicato un'immagine con alcune delle minacce ricevute. A preoccuparla, rispetto ad altre minacce simili, è stato il fatto che queste siano davvero molto circostanziate.

Cosa aggiungere se non che attacchi meschini come questo sono la prova che in fondo i video di Tropes vs Women in Video Games qualcosa di vero devono pur raccontarlo, visto che danno fastidio al punto da aver innescato una vera e propria crociata integralista contro una donna?

Fonte: VG247.com