274

Xbox One, disponibile l'aggiornamento di sistema di settembre

Ecco tutti i dettagli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/08/2014

Microsoft sta rilasciando in queste ore, nei vari territori, l'aggiornamento di sistema di settembre per Xbox One. Vediamo insieme quali sono le novità introdotte.

Un nuovo Media Player
Il player consentirà di riprodurre video da dispositivi USB o in condivisione wireless con un media server, in quanto arriverà a breve il supporto per DNLA. I formati letti da Xbox One saranno più numerosi di quelli compatibili con Xbox 360 e includeranno le estensioni MPEG 2 TS, le GIF animate e i file MKV, che saranno aggiunti entro la fine dell'anno.

Una nuova Party App
La nuova applicazione permetterà all'utente che organizza il Party di gestire inviti e rimuovere utenti dalla discussione, nonché di controllare le attività di ogni partecipante.

Nuove feature per SmartGlass
Sarà ora possibile pubblicare status dall'Activity Feed e commenti, condividere oggetti dall'Activity Feed e dalle Game Clips. Sempre l'Activity Feed è stato personalizzato, con un nuovo layout che supporta una visuale completa della conversazione. Sarà inoltre possibile registrare video direttamente dalla barra Now Playing. Tutte le novità verranno visualizzate nella pagina What's New.

Comando Xbox On per Australia, Canada (francese), Italia, Spagna e Messico
Nuove regioni potranno usare il comando vocale "Xbox On" per accendere la console mentre si trova in standby (Instant On).

Boot to TV
I possessori di Xbox One potranno ora avviare la console direttamente in modalità TV partendo dallo standby.

Uso della banda
Uno strumento informativo che mostrerà quanta banda viene utilizzata da Xbox One nel corso di un periodo di tempo, a contrasto delle eventuali limitazioni poste da alcuni provider internet.

Cancellazioni GameDVR
Gli utenti potranno selezionare sequenze GameDVR multiple da cancellare mentre si trovano nella Upload App

Salvataggio dell'Avatar Gamerpic
Sarà possibile salvare le Avatar Gamerpic utilizzando OneDrive.

Fonte: Major Nelson