395

Il gameplay di FIFA somiglia al ping pong, dice uno sviluppatore di PES

Il team Konami non ha una grande opinione del calcio EA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/08/2014

A un mese dall'uscita di FIFA 15, scoppia la polemica fra EA Sports e Konami. Gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer 2015 hanno infatti avuto parole poco lusinghiere per i loro diretti concorrenti. "Personalmente, credo che la nostra offerta sia molto migliore in termini di tiro e portieri", ha detto Adam Bhatti, PES European brand manager, quando gli è stato chiesto cosa offrisse PES 2015 in più rispetto a FIFA 15. "Il nostro gameplay sarà più realistico."

L'assistant producer Klaus Garner ha rincarato la dose: "Il nostro titolo consentirà agli utenti di giocare a un vero calcio. Sarà possibile contrattaccare, fare possesso palla, andare coi lanci lunghi... cose che non si possono fare in FIFA 15, che somiglia più al ping pong."

"In FIFA conta solo segnare i gol. Il che non è poi un male, molta gente vuole riuscire a segnare dei gol, veder funzionare sempre la palla filtrante alta", ha aggiunto Bhatti. "Nel calcio reale, Schweinsteiger tiene palla a centrocampo e vuole passare a Klose, nel qual caso i centrocampisti avversari tenderanno a bloccare la manovra mentre la difesa spingerà in avanti. Il che renderà il passaggio molto complicato, e raramente una palla filtrante alta potrà funzionare, ma è proprio ciò che si fa di solito in FIFA."

Fonte: Now Gamer

Il gameplay di FIFA somiglia al ping pong, dice uno sviluppatore di PES