122

Sony Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact sono i primi dispositivi (oltre a PlayStation Vita) a supportare il Remote Play da PlayStation 4

PlayStation 4 in ambito mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2014

Sony ha presentato i nuovi modelli della sua linea Xperia con Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact, tutti compatibili con la funzione Remote Play da PlayStation 4.

A partire da novembre, dunque, i tre dispositivi in questione consentiranno di giocare i titoli PlayStation 4 direttamente sui propri schermi, con contenuti trasmessi in streaming dalla console, esattamente come succede con PlayStation Vita. Per godere al meglio dell'esperienza di gioco, inoltre, Sony ha anche presentato un particolare adattatore che consente di montarli direttamente su un DualShock 4, chiamato GCM10 Game Control Mount.

Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact sono tutti previsti arrivare questo autunno (almeno per quanto riguarda il nord America), mentre la funzionalità Remote Play verrà attivata a partire da novembre. Al momento, non ci sono intenzioni, da parte di Sony, di espandere la compatibilità della funzione anche ad altri dispositivi Xperia.

Fonte: The Verge

Immagine: Wired.co.uk