174

Remedy pensa ancora ad un possibile Alan Wake 2

Non è ancora il momento giusto, ma resta nei pensieri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2014

Nonostante non sia attualmente in sviluppo e nemmeno in cima alle priorità, essendo tutto il team completamente assorbito dallo sviluppo di Quantum Break, Remedy sta ancora pensando ad un Alan Wake 2.

"Siamo molto, molto orgogliosi di tutti i giochi che abbiamo fatto", ha affermato il creative director Sam Lake a Xbox Achievements, "e ovviamente ci sono tutti cari. Hanno un posto speciale nei nostri cuori", e tra questi c'è ovviamente anche Alan Wake. Nonostante tutto, "il seguito non poteva essere portato avanti a questo punto", ha spiegato Lake, "ma stiamo cercando delle opportunità per poterci lavorare, un giorno, quando sarà il momento giusto".

Insomma, Alan Wake 2 resta nei pensieri di Remedy ma al momento non c'è spazio per portarne avanti lo sviluppo, ed è necessario trovare il tempo e le risorse per potersi dedicare ad un progetto di tale portata. "Quando uscì Alan Wake non fu un enorme hit al day one", ha spiegato ancora Lake, "il franchise Alan Wake ha smosso 3 milioni di copie da allora, che rappresentano dei numeri importanti, ma il successo non emerse chiaramente già al momento del lancio".

Fonte: TotalXbox