105

Divinity: Original Sin ha venduto molto oltre le aspettative

Ha superato le cinquecentomila copie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2014

Swen Vincke, il fondatore di Larian Studios, ha annunciato che Divinity: Original Sin, gioco di ruolo hardcore per PC, ha venduto ben oltre le sue aspettative e quelle di tutto il team. Ben più di cinquecentomila giocatori hanno acquistato il titolo, permettendo a Larian di rimborsare tutti i debiti fatti con gli investitori e pensare al futuro in modo sereno.

Insomma, i problemi finanziari dichiarati dallo stesso Vincke appena l'anno scorso sono stati risolti e ora la compagnia è diventata di nuovo solida. Il bello è che se Larian avesse dato retta ai consigli ricevuti da "quelli che ne sanno", non avrebbe mai realizzato un gioco di ruolo hardcore a turni, non avrebbe mai battuto la strada del crowdfunding e si sarebbe fatta abbattere da quelli che non volevano lo studio in grado di affrontare il mercato senza un publisher con esperienza.

Insomma, il successo non ha portato solo soddisfazioni a livello economico, ma ha permesso ai ragazzi di Larian di rifarsi moralmente delle male lingue e dei professionisti del settore che li avevano dati per spacciati, dimostrando di avere carattere da vendere. "GG", ragazzi.

Fonte: IGN.com