143

Pagati fino a cinquemila dollari su eBay per il nuovo iPhone 6

E due crodini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/09/2014

Cosa non si farebbe per portarsi a casa per primi l'apparecchio del momento? Quello che sarà vecchio tra un anno ma intanto vuoi mettere alle feste (vale per tutte le marche, non solo per Apple)? Nel caso del nuovo iPhone, come sempre avviene per ogni lancio importante di Apple, l'esaurirsi delle prenotazioni a breve termine ha portato a fenomeni di isteria collettiva su siti come eBay, in cui i partecipanti alle varie aste sono arrivati a offrire fino a cinquemila dollari per portarsi a casa il nuovo melafonino.
Le offerte medie viaggiano comunque intorno ai 1500 dollari, mentre i compralo subito partono da 1000 dollari, prezzo abbastanza onesto se confrontato con il prezzo base.

Sulla versione italiana di eBay la situazione sembra più tranquilla, anche se non mancano stranezze. Ad esempio quest'asta, aperta da un utente con zero feedback, offre iPhone 6 a un prezzo addirittura inferiore a quello dei negozi. Deve essere un venditore particolarmente generoso... Comunque tutto nella norma: all'estero si tira su il prezzo, da noi si prova a far abboccare i pesci.

Fonte: IGN.com