122

Project Morpheus è completo all'85%, prezzi contenuti derivati dalla componentistica degli smartphone

Buone nuove da Yoshida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2014

In un'intervista pubblicata da Wall Street Journal, il capo di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda Project Morpheus.

Il visore a realtà virtuale di Sony è stato presentato qualche tempo fa, in piena frenesia da realtà virtuale riesumata grazie a Oculus Rift, e da allora, a quanto pare, ha continuato a svilupparsi. Secondo quanto riferito da Yoshida, l'hardware è ora pronto all'85%: ovvero non siamo ancora vicinissimi alla sua commercializzazione ma nemmeno troppo lontani alla conclusione del progetto, con verosimilmente le parti più importanti dell'hardware già predisposte e complete.

Per quanto riguarda il possibile prezzo, Yoshida ha riferito che non sarà particolarmente alto, con il contenimento dei costi di produzione dato dalla ricaduta delle tecnologie utilizzate per gli smartphone nella costruzione del visore, che dunque sfrutterà diverse soluzioni utilizzate in ambito mobile. Abbiamo pubblicato proprio in questi minuti la prova di Multiplayer.it al TGS 2014 dedicata a Project Morpheus, dove si evidenziano pregi e difetti della periferica Sony.

Fonte: VG247.com