234

Code ai negozi per l'uscita di Xbox One in Cina

Un evento atteso 14 anni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2014

Come riportato da Kotaku, il lancio di Xbox One in Cina è stato accompagnato dal classico fenomeno delle code ai negozi, a dimostrazione dell'attesa che il pubblico locale stava riservando alla console Microsoft.

Scene opposte a quelle viste in Giappone mostrano dunque dei notevoli affollamenti nei punti vendita da parte di persone in attesa di acquistare o provare Xbox One, e questo nonostante un paio di contrattempi sul lancio avessero fatto pensare ad un'accoglienza più fredda, con il party di celebrazione annullato a causa di maltempo e il lancio posticipato rispetto a quanto annunciato inizialmente.

L'accoglienza del pubblico cinese è stata invece ottima, come dimostrano le foto riportate qua sotto, riportate da Kotaku e tratte da varie fonti online tra Pechino e Shanghai, in attesa di conoscere i primi riscontri ufficiali dei dati sul mercato. Dopo l'embargo lungo 14 anni, dunque, parte in maniera molto incoraggiante l'avventura di Xbox One in Cina, risultato incoraggiante anche per le altre console estere in terra cinese, con Microsoft a fare da apripista.

Fonte: Kotaku