51

I personaggi di Super Smash Bros. non si trasformano a causa delle limitazioni di Nintendo 3DS

Ecco il motivo della presenza di personaggi staccati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2014

Da un'intervista al producer di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, pubblicata sulle pagine della rivista nipponica Famitsu, arrivano delle delucidazioni su un particolare dettaglio riguardante il celebre picchiaduro Nintendo, giunto alla sua nuova incarnazione su Wii U e Nintendo 3DS.

A quanto pare, il motivo per cui sono presenti alcuni personaggi in versione diversa, come Zelda/Sheik e Samus/Zero Suit Samus, che erano invece personaggi unici dotati di due versioni differenti intercambiabili in combattimento, è legato alle limitazioni hardware di Nintendo 3DS. "Sostanzialmente è a causa delle limitazioni dell'hardware", ha affermato Sakurai, "era impossibile avere entrambi i personaggi in uno solo su Nintendo 3DS".

In ogni caso, secondo Sakurai questa si è rivelata poi la scelta migliore, che ha fatto evolvere il gioco in una nuova direzione. Nei capitoli precedenti, i personaggi citati sopra, insieme ad altri, erano in grado di trasformarsi, come su uno fosse l'alter ego dell'altro, ma trattandosi di modelli sostanzialmente diversi e personaggi dotati di caratteristiche e set di mosse molto differenti si trattava di una soluzione evidentemente troppo dispendiosa per l'hardware di Nintendo 3DS.

Fonte: NintendoWorldReport