130

Jade Raymond ha lasciato Ubisoft

Alla ricerca di "nuove opportunità"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2014

La celebre producer di Ubisoft Jade Raymond ha deciso di lasciare il publisher, alla ricerca di "nuove opportunità" ancora non meglio identificate.

La stessa compagnia ha riportato la notizia, con Alexandre Parizeau destinato a rimpiazzare la Raymond nel ruolo di managing director. Jade Raymond ha passato dieci anni in Ubisoft, facendosi notare soprattutto come producer del primo Assassin's Creed e titoli successivi fino a Splinter Cell: Blacklist. È stata inoltre fondatrice di Ubisoft Toronto, avendo avviato le attività canadesi della compagnia e portato avanti i progetti della nuova divisione.

Raymond resta, peraltro, una delle maggiori figure femminili dell'industria videoludica, storicamente piuttosto sprovvista di donne nei piani alti delle strutture aziendali. "Ho passato 10 anni straordinari in Ubisoft e sono orgogliosa di essere stata parte di alcuni dei migliori team dell'industria, producendo giochi veramente importanti", ha affermato Jade Raymond, "questa è una delle decisioni più difficili della mia carriera, ma lo studio Toronto è già avviato su un percorso ben solido, sono sicura che sia questo un momento buono per passare la guida dello studio ad Alex e perseguire altre ambizioni e opportunità".

"Restate sintonizzati per sapere cosa andrò a fare successivamente ma per il momento vorrei solo ringraziare Ubisoft e augurare loro tutto il meglio". Da parte di Ubisoft, il CEO di Montreal e Toronto, Yannis Mallat, ha a sua volta ringraziato Jade "per la sua leadership e per il suo contributo".

Fonte: VG247.com

Jade Raymond ha lasciato Ubisoft