73

Ubisoft lavora ad altri spin-off sulla falsariga di Assassin's Creed Chronicles: China

Un modo per raccontare nuove storie di Assassini

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2014

Sembra proprio che Assassin's Creed Chronicles: China non sarà l'unico spin-off della serie Ubisoft. La casa francese sta infatti pensando di realizzare altri titoli dello stesso genere, come rivelato dal creative director Alex Amancio.

"Ci piace molto l'idea degli action platform a scorrimento orizzontale, in stile Mark of the Ninja, e pensavamo potrebbe essere un ottimo modo per esplorare altre parti dell'universo che abbiamo creato", ha detto. "Una cosa davvero fantastica è che ogni gioco proporrà uno stile artistico rappresentativo del periodo di riferimento, ecco perché l'episodio con protagonista Shao Jun ricorda la pittura cinese, con tanto nero e rosso."

"Quando ci concentreremo su altri personaggi e periodi storici, lo stile visivo cambierà completamente e si adatterà al nuovo contesto." Pensate ad esempio all'antico Egitto e a quel genere di riferimenti artistici. "Non voglio rovinarvi la sorpresa", ha aggiunto poi Amancio per rispondere alla domanda su quali saranno le ambientazioni future della serie Chronicles, "ma il concetto è che disponiamo un universo molto ricco e abbiamo intenzione di sfruttarlo."

Fonte: Eurogamer.net

Ubisoft lavora ad altri spin-off sulla falsariga di Assassin's Creed Chronicles: China